Gli appuntamenti di domenica 22 dicembre
Il primo appuntamento della giornata è alle 10 con la proiezione del film Disney Topolino – Strepitoso Natale al Cinema Eden.
Alle 16, presso il Palazzo Banci Buonamici, si terrà il secondo appuntamento di Palazzo Aperto - Eventi per far conoscere Palazzo Banci Buonamici e la Provincia a grandi e piccini, dal titolo Memorie: storie e danza a Palazzo, a cura di Associazione FareArte in collaborazione con Associazione Progetto Aliremote. Memorie è la storia di Francesca Posio, che abitò il Palazzo tra gli anni Venti e Trenta del Novecento, raccontata attraverso la danza e i ricordi. Una voce narrante guiderà i visitatori attraverso le sale del Palazzo lungo le tappe di una rievocazione fatta di corpi, musiche, atmosfere e sensazioni. Spettacolo in due turni, gradita la prenotazione a spazioa@aliremote.net
Alle 16.30, in piazza Santa Maria delle Carceri è in programma lo spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli Alto Livello a cura di Terzostudio con Pietro Rasoti.
Un cult del teatro di strada italiano, un contenitore di tanti sketch comici di grande impatto visivo, che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli per stupire i bambini e commuovere gli adulti che potranno assistere alla metamorfosi di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento (o meglio, la deformazione) degli arti.
Alle 17, in piazza del Comune sarà possibile assistere al concerto gospel che vedrà esibirsi The Gospel Fire Choir insieme ai bambini del Little Big Gospel Choir diretti da Patrizia Calussi. I cori eseguirannocanti tradizionali natalizi reinterpretati nello spirito della musica gospel, con influenze pop, rock e spiritual e saranno accompagnati da: Michele Papadia alle tastiere, musicista che vanta collaborazioni con Noemi, Nina Zilli e Celentano, Lorenzo Forti al basso, Giuseppe Scarpato chitarrista di Edoardo Bennato e Guido Bergamaschi alla batteria.
Alle 17.30, l’Associazione Corale Euphonios dedicherà un concerto ai degenti dell’ Ospedale Santo Stefano e alle loro famiglie nell’atrio del plesso ospedaliero.
In una sorta di Canto di Natale di Dickens si esibiranno il coro di voci bianche Euphonios diretto dal M. Andrea Bochicchio, il coro giovanile Euphonios e Euphonios Vocal Ensemble diretti da Elia Orlando. Inoltre per il secondo anno sarà coinvolto anche il coro della scuola media Curzio Malaparte diretto da Elia Orlando.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero
In caso di pioggia, eventuali variazioni, saranno comunicate sulla pagina Fb: Prato Festival
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it | 0574 1835021 - 5152 - 7712
Il programma completo della rassegna Prato Festival 2019 su: www.pratofestival.it, www.cittadiprato.it
Condividi su: