salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/12/2019 11:24
Botti? No grazie Capodanno L'iniziativa sarà sponsorizzata attraverso l’affissione di un manifesto, la diffusione di un volantino e la veicolazione attraverso i social network

Botti di Capodanno, ritorna la campagna di sensibilizzazione per la tutela della salute degli animali

Anche quest'anno ritorna la campagna di sensibilizzazione ed educazione lanciata dal Comune di Prato, per invitare la popolazione a limitare al massimo l’uso dei petardi e dei botti in occasione del capodanno, in segno di rispetto verso gli animali, in particolare dei cani e dei gatti.

La campagna prevede l’affissione di un manifesto, la diffusione di un volantino e la veicolazione, attraverso i social network, di materiale infografico. Il materiale sarà diffuso anche in lingua cinese.

"Invito tutti a fare grande attenzione – ha dichiarato sindaco Matteo Biffoni -, a essere prudenti e responsabili e ad evitare gli eccessi di ogni genere nell'impiego di materiali e di attrezzature che possano causare pericoli per la salute delle persone e degli animali o causare danni a mezzi o cose. E ricordo che nella nostra città è in vigore un regolamento comunale che prevede sanzioni per chi utilizza i botti in maniera impropria in qualsiasi momento dell'anno, non solo il 31 dicembre, quindi mi appello principalmente al buon senso dei cittadini e al rispetto dei bambini, degli animali e più in generale dell'incolumità di tutti".

Ogni anno, nell’ambito dei festeggiamenti legati a Capodanno, si ripetono situazioni di pericolo dovute all’utilizzo di materiali esplosivi e rumorosi, per questo  l'Amministrazione comunale raccomanda la massima attenzione ai botti e invita tutti a limitarsi all'uso per festeggiare la mezzanotte, così da evitare lo scoppio durante tutta la notte o il giorno successivo.

1194/19

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina