salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/01/2020 15:31
Comune di Prato Consiglio Comunale Giovedý 9 gennaio, ore 15, salone consiliare del Comune

Consiglio comunale straordinario sulla Motorizzazione civile

E' stato convocato per giovedì 9 gennaio alle ore 15 il consiglio comunale straordinario sulla Motorizzazione civile. Il consiglio comunale decide così di affrontare con tutti i soggetti interessati le criticità derivanti dalla chiusura dell'ufficio di motorizzazione a Prato e le difficoltà riscontrate dalla gestione delle pratiche in quello di Firenze, in sofferenza rispetto alla mole di lavoro che si trova ad affrontare.

Nel corso degli ultimi anni il sindaco Matteo Biffoni ha incontrato più volte i rappresentanti delle autoscuole pratesi per condividere le necessità per il territorio soprattutto legate ai lunghi tempi di attesa per poter sostenere l'esame di guida. Il sindaco ha scritto più volte sia alla Motorizzazione di Roma sia al Ministero delle Infrastrutture e trasporti perchè ponesse l'attenzione sulle problematiche dovute all'assenza degli uffici della Motorizzazione civile in città e alle difficoltà che questo comporta. Basti pensare che nel corso del 2018 su 5.009 esami  di guida richiesti ne sono stati concessi soltanto 3.417, quindi soltanto il 68 per cento. 

Al Consiglio comunale straordinario sono stati invitati a partecipare il direttore della Motorizzazione Civile di Firenze, il presidente dell'Automobile club di Prato, il Consorzio pratese autoscuole, i rappresentanti delle categorie economiche e dei consumatori, i sindaci dei comuni dell'area pratese e le organizzazioni sindacali.

Il consiglio si terrà nel salone consiliare di Palazzo comunale in piazza del Comune, 2.

14/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina