salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/01/2020 15:52
Leoni Flora Polizia municipale I controlli eseguiti nei giorni scorsi dal reparto motociclistico

Polizia municipale, numerosi controlli in tema di sicurezza stradale

Numerosi veicoli controllati, due auto sequestrate, tre patenti ritirate, una carta di conducente professionale sequestrata e sanzioni elevate per un totale di circa 5 mila euro.

Questi gli esiti dei controlli eseguiti nei giorni scorsi dal reparto motociclistico della Polizia Municipale allo scopo di prevenire possibili pericoli alla sicurezza stradale determinati dal mancato rispetto delle norme del Codice della Strada.

L’attività di verifica è stata diretta sia nei confronti di auto e veicoli a due ruote che nei confronti di conducenti professionali di mezzi di trasporto pesanti.

Nel corso del controllo di questi ultimi, gli agenti hanno individuato un autotrasportatore italiano che impropriamente utilizzava nel cronotachigrafo digitale del proprio autoarticolato la carta conducente di un altro autotrasportatore anziché la propria, con il verosimile scopo di superare illegittimamente i periodi di guida consentiti a scapito di quelli di riposo.

La persona è stata sanzionata e la sua patente è stata ritirata, mentre la carta conducente  dell'altro autotrasportatore è stata inviata alla Camera di Commercio competente per territorio.

Sono state poi sequestrate due auto e un motociclo perché sorpresi durante la circolazione su strada senza la prescritta assicurazione obbligatoria sulla responsabilità civile.

E' stata inoltre ritirata la patente ad un conducente cinese neopatentato che guidava una potente auto di grossa cilindrata, oltre i limiti stabiliti dal Codice della Strada, per quella categoria di conducente.

23/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina