Gli appuntamenti del fine settimana
Appuntamento fisso al mercato di filiera corta alimentare "Terra di Prato", anche questo sabato mattina dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo. Una varietà di verdure del territorio pratese e regionale, salumi e carni, formaggi a latte crudo, uova, olio, miele, confetture, pane e tanto altro arricchisce i banchi delle aziende produttrici presenti al mercato, all'insegna del gusto e della genuinità.
Riprendono a gennaio gli appuntamenti consolidati coni mercatini di quartiere e del Centro storico, a cominciare da sabato 11 gennaio, con "I giardini in festa di via Carlo Marx", un gruppo di privati che pongono in vendita, all'interno dei giardini, manufatti della propria fantasia, articoli, accessori per la casa e per la persona, tutto di seconda mano. Svolgimento per l'intera giornata.
In piazza Lippi è la volta della Fiera del Libro, piccola mostra mercato dedicata agli appassionati della cultura, dei libri da collezione, antichi e unici, organizzata da oltre dieci anni dall'associazione culturale Asterisco. Dalle 9 alle 19 di domenica. Sempre il 12 gennaio, come ogni seconda domenica del mese torna, nelle piazzette S.Antonino, S.Maria in Castello e Buonamici, la Fierucola delle Bigonce, con numerosi espositori, prodotti alimentari biologici e artigianato di qualità, cibi invernali, accessori in lana e abiti handmade. Dalle 9 alle 19.
Condividi su: