salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/01/2020 11:10
Biblioteca lazzerini Cultura Venerd́ 24 gennaio. 21. Ingresso libero

Secondo appuntamento con Officina Ridens VI edizione

Prosegue la rassegna di teatro comico a cura di Apunto1 di Guido Nardin in arte Ugo Sanchez Jr

Dopo il grande successo della passate edizioni e l’anteprima natalizia, che si è svolta lo scorso 7 dicembre, è tornata la rassegna di teatro comico di Officina Giovani, Officina Ridens , con la direzione artistica di Guido Nardin in arte Ugo Sanchez Jr, realizzata anche quest’anno con il contributo del Comune di Prato e, tra le novità, in collaborazione con Foto Club di Prato e Montemurlo.

Dopo il primo appuntamento che ha visto in scena Francesco De Carlo, che oltre a registrare il tutto esaurito ha divertito ed entusiasmato i presenti, venerdì 24 gennaio sarà la volta di Teresa Bruno del Teatro C’art con lo spettacolo La Rosa , a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Può una donna provocare, sedurre, comandare, far ridere, liberarsi dagli impacci e dagli impicci, giocare a essere altro da sé, appropriarsi anche di un’energia maschile e in questo gioco continuare a divertirsi. “Rosa” è questo e altro, uno spettacolo provocatorio che si muove sul sottile ma ben solido filo della comicità.

A seguire, venerdì 31 gennaio sarà possibile assistere al Duo Baldo in concert . Suonare e giocare, in Italiano sono termini distinti. Non così in Inglese, Tedesco e Francese. Cosa può accadere se un musicista “serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare”? Dalle risposte a queste domande è scaturito un concerto nel quale la musica si coniuga con il divertimento. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

La grande novità di questa edizione arriverà con l’ultimo appuntamento in programma venerdì 7 febbraio. La compagnia europea Tony Clifton Circus, dopo aver girato tutta l’Europa torna in Italia con uno spettacolo che manca da molti anni, Christmas Forever. La morte di Babbo Natale, eutanasia di un mito sovrappeso.

Babbo Natale è un santo, è un vecchio, è come Dio.  È un saggio. Lui è un supereroe. È una delle divinità dell’Olimpo dell’immaginario collettivo. È una pubblicità . Ma in tutto questo, Babbo Natale, come si sente? Cosa pensa veramente del suo lavoro? Cosa fa babbo Natale quando non è Natale? Probabilmente conduce una vita come molti altri…Probabilmente è uno di noi…

Spettacolo consigliato a partire dai 10 anni.

Biglietto unico 8,00 € acquistabile presso Officina Giovani il martedì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o tutte le sere degli spettacoli. Si sconsiglia di venire la sera stessa sprovvisti di biglietto.

Al termine degli spettacoli gli artisti incontreranno il pubblico per domande, risposte e curiosità nel locale Barock di via per Casale a Tobbiana.

Info: staff@officinagiovani.it | 0574 1836753

Prenotazioni: prenotazioni@officinagiovani.it

63/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina