Polizia municipale, rintracciata auto fuggita dopo investimento
La polizia municipale ha rintracciato in soli 5 giorni e denunciato due persone di etnia marocchina - E.M. di anni 19 e A.R di anni 28 - che la sera del 24 gennaio, intorno alle 19:30, avevano investito una ragazza minorenne di 15 anni in via Brasimone, a Galciana.
In occasione dell'incidente era stata subito attivata l'ambulanza per i soccorsi in codice rosso, ma solo fortunosamente le lesioni riportate dalla giovane e certificate del pronto soccorso dell’ospedale si erano rivelate lievi, con 5 giorni di prognosi.
Grave invece il comportamento dei due uomini coinvolti nell'incidente. L'auto infatti si era solo soffermata dopo investimento e quando ancora la minore era a terra, sotto gli occhi della madre si è dileguata dopo pochi secondi facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini degli agenti intervenuti per il rilievo dell’incidente ed il rintraccio del veicolo allontanato sono iniziate immediatamente sia tramite l'acquisizione delle testimonianze che di filmati che in effetti ritraevano l'autovettura datasi alla fuga.
Il nucleo investigativo della municipale ha continuato le indagini nei giorni successivi ed incrociando le informazioni disponibili è arrivata ad individuare l'autovettura coinvolta.
Importante nello sviluppo delle indagini la collaborazione della Tenenza Carabinieri di Montemurlo che ha integrato preziose informazioni sul veicolo e sulle persone.
L'auto identificata è stata rintracciata sul territorio da parte di una pattuglia della municipale nella serata di ieri con a bordo proprio i due soggetti coinvolti nell'incidente.
Entrambi sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e lesioni stradali. Al conducente è stata sospesa la patente di guida.
Condividi su: