salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/02/2020 10:30
Biblioteca lazzerini Cultura In sala conferenze, sabato 8 febbraio alle 17. Ingresso libero

Per gli Incontri con l'autore, presentazione del libro "Schiena contro schiena" di Alessia Cassarà

Dialoga con la giovanissima autrice il professor Alessandro Pagli

Sabato 8 febbraio alle 17.30 in sala conferenze della Lazzerini si terrà il terzo appuntamento della rassegna Incontri con l’autore organizzata dalla biblioteca Lazzerini per scoprire e approfondire, insieme agli autori e ad ospiti, alcune recenti pubblicazioni. Protagonisti della serata Alessia Cassarà, autrice di Schiena contro schiena (Società Editrice Fiorentina) e il professor Alessandro Pagli che presenterà il romanzo d’esordio della giovanissima autrice.

Al centro del romanzo il legame fra due fratelli, Corrado e Danilo. Un sentimento forte che Corrado, il minore, tenta di reprimere a seguito degli errori di Danilo. Errori che hanno influenzato la vita dei loro genitori, di Corrado stesso e del suo migliore amico, protagonista di una scelta estrema. Con originalità, delicatezza e uno stile intrigante, l’autrice, al suo esordio, intreccia la storia e descrive i rapporti tra i personaggi.

Alessia Cassarà (1999) vive a Prato e studia Giurisprudenza a Firenze, sua città natale. Se fosse per lei passerebbe giornate intere a leggere qualsiasi tipo di libro o ad ascoltare musica, ma più di ogni altra cosa adora scrivere perché pensa che le parole siano uno dei pochi mezzi che permettono di conoscere a fondo le persone.

Info: Biblioteca Lazzerini

Tel. 0574 1837828-7800

lazzerini@comune.prato.it; www.bibliotecalazzerini.prato.it

113/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina