Polizia municipale, sequestri in attivitą di estetica e noleggio con conducente abusivo
Nei giorni scorsi gli agenti della U.O.Polizia Commerciale della Polizia Municipale a seguito di una serie di controlli sulle attività di estetica, hanno chiuso un'attività in via Marini dove il personale non era in possesso dell'attestato della qualifica professionale obbligatoria ed erano utilizzati smalti per unghie, maschere facciali, acido ialuronico ecc. tutti privi dei dati identificativi obbligatori, fabbricante prodotto, ingredienti, scadenza e modalità di utilizzo.
I prodotti irregolari (86 pezzi) sono stati sequestrati. Analoghe irregolarità sui prodotti in uso sono state rilevate in una seconda attività di estetica in via Strozzi, dove sono stati sequestrati 57 pezzi tra smalti e flaconi di brillantini per unghie sempre privi delle indicazioni obbligatorie, riportate solo in ideogrammi cinesi.
Nell'ambito dei controlli sulle attività di trasporto persone è stato scoperto un cittadino di nazionalità cinese che effettuava abusivamente servizio di noleggio con conducente. Il veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo a tempo indeterminato, mentre il conducente è stato sanzionato.
Condividi su: