Prato Sport Kid Marathon, consegnato il ricavato della manifestazione
Si è svolta stamani, nell'ufficio del sindaco in palazzo comunale, la consegna del ricavato della manifestazione "Prato Sport Kid Marathon" tenutasi lo scorso 15 dicembre al palazzetto Estraforum/Kobilica.
Il ricavato di 10.500 euro è stato consegnato alla Cooperativa Alice e nello specifico all'Atletic Nadir che aiuta attraverso l'integrazione sportiva sociale le persone svantaggiate e che utilizzerà i soldi raccolti per lo svolgimento della manifestazione "L'Appennino vien giocando" che si svolge ogni anno in estate e che prevede tre giorni di tornei a squadre miste fra ragazzi disabili e normodotati, per l'incremento dell'attività sportiva con la realizzazione di "borse sportive" per le famiglie che non si possono permettere l'attività e per l'organizzazione di una vacanza in montagna per i propri ragazzi. L'associazione è frequentata da circa 40-50 ragazzi dai 7 ai 18 anni.
"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il presidente del gruppo sportivo della Polizia Municipale Sergio Paolini -. In 20 anni di attività abbiamo raccolto oltre 200 mila euro, tutte devolute a realtà bisognose e anche se l'impegno è davvero notevole il risultato premia e rende soddisfatti. I soldi raccolti sono frutto di contributi volontari delle tante persone, oltre 2500 anche quest'anno, che hanno assistito alla manifestazione durante la giornata e degli sponsor che ci supportano".
Anche da parte del primo cittadino e dell'assessore alla Polizia Municipale i complimenti al gruppo sportivo che come ogni anno ha dimostrato di saper coniugare nel migliore dei modi un momento di sport e festa con la solidarietà.
Condividi su: