Gli appuntamenti del fine settimana
Si terrà nche questo sabato Terra di Prato, il mercato della filiera corta agricola Pratese e regionale, in piazza del Mercato Nuovo, dalle 8 alle 13. Tanti i prodotti che vi si possono trovare: frutta e verdure di stagione, in particolare diverse varietà di radicchio e cavoli, ma anche uova, latte, formaggio, carne, salumi pane fresco e pesce pescato nel tirreno( mare permettendo). La novità, per questa edizione, come ospite fuori regione: i Caprini di un'azienda agricola della provincia di Modena.
Come ogni quarto fine settimana del mese torna, in piazza San Francesco, "Collezionare in piazza", un mercatino di collezionismo e antiquariato che da più di dieci anni si svolge con frequenza mensile. Il posto ideale per curiosare e trovare pezzi antichi e di modernariato, usati, unici e rari. Tutto il giorno.
La domenica è all'insegna della natura e del riuso, con la "Fierucola delle bigonce", che fa del rispetto dell'ambiente, i cicli stagionali, la semplicità dei metodi produttivi il proprio baluardo. Vi si possono trovare prodotti di campo coltivati, erbe spontanee, miele, biscotti e manufatti con materiale anche riciclato. Dalle 9 alle 19 circa.
Condividi su: