salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/02/2020 13:34
Coronavirus Dopo l'ordinanza regionale attivato un numero unico anche con interprete in lingua cinese

Covid-19, attivato numero della Asl da chiamare per chi è rientrato dalla Cina

L'azienda sanitaria locale ha attivato un  numero unico aziendale, attivo dalle 8 alle 20 con operatore e interprete cinese, e dalle 20 alle 8 con segreteria telefonica.

Al numero, come prescrive l'ordinanza regionale emessa ieri, dovranno rivolgersi:  i soggetti che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19; e tutte le persone che negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall'epidemia. Per i soggetti che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati, la Asl disporrà la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Per chi è rientrato dalle aree a rischio, la Asl adotterà la misura della permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva. Le persone che chiameranno il numero aziendale dovranno comunicare i propri dati personali: nome, cognome, indirizzo, domicilio e numero di telefono.

Per la zona di Prato il numero da chiamare è  055 5454777.

Resta in funzione nel Centro di ascolto dell'assessorato il  numero verde regionale, al quale rispondono operatori adeguatamente formati. Il servizio fornisce orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus. Il numero verde a cui il cittadino può rivolgersi è  800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15.

178/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina