Giampaolo Simi in Lazzerini per gli Incontri con l'autore
Giampaolo Simi, scrittore, soggettista e sceneggiatore di serie come “Ris” e “Crimini”, autore della fiction “Nero a metà”, e autore di libri che hanno ricevuto vari premi e sono stati tradotti in Francia e in Germania, sarà l’ospite del prossimo appuntamento della rassegna Incontri con l’autore. L’incontro, organizzato dalla biblioteca Lazzerini in collaborazione con la Libreria Gori di Prato, si terrà sabato 29 febbraio alle 17 in sala conferenze della biblioteca.
A presentare il suo ultimo libro I giorni del giudizio (Sellerio) sarà presente, insieme all’autore, Riccardo Pagli, insegnante e scrittore.
Un atroce duplice omicidio, un unico sospettato, due giudici togati, sei giurati popolari. Un processo teso, tra indagini, colpi di scena e suspense, attraverso cui lo scrittore viareggino scava nelle coscienze e scruta l’angolo nero che ciascuno nasconde dentro di sé. Specchio dell’Italia di oggi, è attraverso la lente dell’esperienza dei giudici popolari che Giampaolo Simi racconta tutto il progredire della verità, non solo giudiziaria ma insieme umana, di imputati, testimoni e giudici. E lo fa con la forza della scrittura da grande inventore di storie che i lettori già conoscono.
Info: Biblioteca Lazzerini
Tel. 0574 1837828-7800
lazzerini@comune.prato.it; www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: