salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/02/2020 19:20
biffoni Coronavirus Al momento non si segnalano casi a Prato. Nel pomeriggio punto della situazione in Prefettura

Covid-19, Biffoni e l'assessore regionale Ciuoffo hanno incontrato le categorie economiche

Questa mattina il sindaco Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana, con l'assessore regionale Stefano Ciuoffo ha incontrato presso l'assessorato regionale i rappresentanti di tutte le Associazioni di categoria toscane nell'ottica della massima collaborazione e definizione al più presto di misure a sostegno del sistema economico in crisi a causa degli effetti del Coronavirus. Presente anche il direttore del dipartimento maxi emergenze nell'Azienda Usl Toscana Centro Federico Gelli, che ha illustrato le tre ordinanze emanate dalla Regione in materia e le misure attivate, oltre a descrivere i comportamenti consigliati da tenere nelle varie situazioni rispondendo alle varie domande.

Al tavolo sono state rappresentate le preoccupazioni delle imprese in questo momento complicato e la necessità di alcuni interventi a supporto di chi sta subendo danni. Da parte di tutti è arrivato l'invito a non creare allarmismo aumentando le dimensioni del fenomeno sanitario e a dare risposte proporzionate a ciò che accade.

“Noi sindaci - ha affermato Matteo Biffoni - lavoriamo con massima attenzione e in modo assolutamente coordinato con la Regione e con le indicazioni del Ministero. È fondamentale gestire tutto con misura e interventi proporzionati alle effettive necessità senza creare paure e allarmismi inutili e dannosi, perché la salute è senza dubbio il bene primario ma noi sindaci non possiamo permetterci di mettere in crisi il sistema economico del territorio e i posti di lavoro a causa del panico”.

Intanto nel pomeriggio in prefettura a Prato si è svolta una riunione a cui ha partecipato il sindaco Biffoni con gli assessori  Leoni,Mangani e Biancalani.

Al momento a Prato non si registrano casi.

Infine il sindaco ha voluto ringraziare chi in queste ore è particolarmente impegnato ad affrontare il fenomeno: "Mi riferisco in particolare ai medici, agli operatori sanitari tutti, ai volontari,  alle forze dell'ordine e alla polizia municipale. Inoltre voglio esprimere il mio apprezzamento per il lavoro svolto da tutti gli operatori dell'informazione locale che con responsabilità stanno dando notizie corrette e complete senza alimentare la paura".

201/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina