Gli appuntamenti della settimana
Si terrà anche questo sabato Terra di Prato, il mercato della filiera corta agricola pratese e regionale in piazza del Mercato Nuovo, dalle 8 alle 13. Si possono acquistare frutta di stagione, finocchi, cavoli, insalata, formaggi, uova, carni, salumi e pesce del Tirreno (mare permettendo). La novità per questa edizione sono le aringhe affumicate sott'olio con spezie del bosco.
Sempre sabato 29 febbraio nei giardini di via Carlo Marx è in programma per tutto il giorno il mercatino di vintage e "artingegno" I giardini in festa. Presenti una decina di operatori privati che vendono articoli di seconda mano, pezzi d'epoca, oggettistica realizzata a mano, ornamenti, soprammobili e fiori di carta.
Domenica 1 marzo, in piazza delle Carceri torna l'appuntamento mensile con Prato Antiquaria , la mostra di collezionismo, piccolo antiquariato, abbigliamento e accessori vintage firmati, accompagnati da oggettistica artigianale. Novità dell'edizione sono i lumi realizzati con pezzi antichi. Tutto il giorno.
Sempre domenica 1, in piazza San Francesco per l'intera giornata, è in programma la manifestazione ricreativa organizzata da Confcommercio Pistoia Prato, che vede la partecipazione di circa 40 ambulanti con prodotti di genere alimentare e non.
np
Condividi su: