Covid-19, sospesi appuntamenti ed iniziative per i prossimi giorni
Nel rispetto delle indicazioni del Decreto del Consiglio dei ministri di ieri 4 marzo il Comune di Prato sta adottando provvedimenti in merito, come già annunciato stamani http://comunicati.comune.prato.it/generali/?action=dettaglio&comunicato=14202000000234.
Pertanto sono sospesi e rinviati a data da destinarsi alcuni appuntamenti e rassegne culturali organizzate dal Comune, a partire da Libri d'Italia, in programma al Teatro Cicognini da domani 6 marzo, e le iniziative per la Festa della Donna, al via sempre da domani sera ad Officina Giovani. Sospesa anche la mostra ”L'artista Gino Signori Giusto tra le Nazioni" la cui inaugurazione al palazzo della Provincia era in programma domani venerdì 6 marzo.
Sono rinviati anche gli spettacoli che dovevano aver luogo nei prossimi giorni sul palco di Officina nelle varie rassegne organizzate dall'assessorato alla Cultura: il Match di improvvisazione teatrale di sabato 7 marzo, Factory Lab dell'8 marzo, Sex Pizzul Live per Officina Music Club il 12 marzo, Amleto take away per Ex-Temporaneo Teatro il 13 marzo, il Laboratorio di co-creazione per Start Park il 14 marzo, Alessandro Paci con "Non solo barzellette" il 14 marzo, Le capre a sonagli per Officina Music Club il 18 marzo, e Fantine per Ex-Temporaneo il 21 marzo.
Sospeso anche l'appuntamento per sabato 7 marzo alle ore 17 della Scuola di musica Verdi con il Trio Ad Libitum per “L’Ora del Concerto” .
Rimandato anche ReCò, Festival dell'Economia circolare, a Prato dal 19 al 22 marzo. Dal 10 marzo presso la biglietteria del Met si potrà chiedere il rimborso o il recupero del biflietto per lo spettacolo tetrale “ Un albero, una Ciaccona - parallelismi e proporzione in Natura e in Bach” con Stefano Mancuso e Mario Brunello.
Per quanto riguarda invece le attività sportive, da parte del Centro Giovanile di Formazione Sportiva è stata disposta la sospensione fino a nuova comunicazione delle attività dei bambini in palestre e piscine per preparazione sportiva di base. Restano invece al momento attive le sole attività di nuoto libero, i corsi in piscina destinati agli adulti e le attività dei Gruppi Sportivi agonistici e del nuoto pinnato agonistico, per le quali è possibile mettere in atto i protocolli che consentono il rispetto delle prescrizioni contenute nel DCPM.
Per quanto riguarda i Servizi Educativi sono state annullate le seguenti attività in calendario presso il Centro Educativo Righi (Le Badie):
- 5 marzo ore 21 - Ascoltare l’infanzia, Laboratorio di esperienza per genitori e educatori/insegnanti (”Con i miei occhi: il diario del cuore”)
- 7 marzo ore 16 - Mammaraccontami, Lettura animata in italiano e in cinese per bambini e genitori (Il piccolo principe incontra la volpe)
- 14 marzo ore 16 - Mammaraccontami, Lettura animata in italiano e in spagnolo per bambini e genitori (Un regalo para Nino)
- Attività di aggiornamento del personale educativo e ausiliario dei servizi educativi 0/3 e 3/6 anni della Zona pratese in calendario nel periodo 5-15 marzo.
cb
Condividi su: