"Marzo 1944", la cerimonia commemorativa degli scioperi e delle deportazioni
Si terrà sabato 7 marzo alle 10 in piazza Santa Maria delle Carceri la cerimonia commemorativa “Marzo 1944”, in ricordo degli scioperi del marzo 1944 e dei cittadini pratesi deportati nei campi di concentramento nazisti.
La cerimonia è limitata alla deposizione della corona di alloro alla lapide commemorativa nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo, che impone l’obbligo, nelle manifestazioni che prevedono affollamento di persone, di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro.
Il ritrovo è fissato direttamente in piazza S. Maria delle Carceri (non è quindi più previsto il raduno in piazza del Comune né il conseguente corteo).
Le autorità, i gonfaloni, le associazioni con i loro labari sono pertanto attesi direttamente in piazza Santa Maria delle Carceri. Il successivo incontro in Salone Consiliare è invece rinviato a data da destinarsi.
Alla cerimonia, organizzata dal Comune di Prato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Ex Deportati nei Campi Nazisti sezione di Prato e il Museo della Deportazione e Resistenza di Prato, partecipernno l'assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi e il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti.
np
Condividi su: