salta la barra


Comune di Prato

 indietro
06/03/2020 11:06
Biffoni 2019 Coronavirus "Tutti noi dobbiamo rinunciare a qualcosa in questo periodo, ma ne va della salute di tutti"

Covid-19, il sindaco: "E' il momento della responsabilità di ciascuno, un grazie a chi sta mettendo in atto comportamenti corretti in modo esemplare"

"Abbiamo cittadini che sono un esempio per tutti e a loro va il mio grazie più grande. Sono giorni in cui ciascuno di noi deve rinunciare a qualcosa per garantire la salute di tutta la comunità. Oggi ho saputo della decisione di alcune coppie di rinviare addirittura il proprio matrimonio o di celebrarlo senza familiari provenienti da zone critiche, spostando la festa delle nozze a periodi più tranquilli. Se c'è chi è disposto a spostare la data del giorno più importante credo che tutti noi possiamo fare scelte responsabili, tenendo alta l'attenzione ma senza cedere alla paura". Il sindaco rivolge a nome della città uno speciale augurio a queste coppie e pensa anche agli studenti, in particolare quelli che quest'anno affronteranno la maturità: "Lunedì 9 saranno 100 giorni dalla maturità. Per voi è un anno speciale che questa emergenza sta rendendo particolarmente complicato. Mi dispiace tantissimo che non possiate vivere la gita scolastica, i rituali legati all'esame di Stato e che stiate perdendo un po' di spensieratezza. Dopo gli esami festeggeremo tutti insieme, ora vi chiedo un po' di responsabilità".

Infine una raccomandazione ai gestori dei locali pubblici: "Le attività possono continuare a restare aperte ma seguendo le indicazioni del decreto e garantendo alcuni accorgimenti, come un afflusso ridotto di persone. E' complicato, ne siamo consapevoli, ma è molto importante seguire le raccomandazioni delle autorità sanitarie - sottolinea il sindaco -. L'Amministrazione ha un confronto continuo con tutte le categorie economiche per cercare di supportare al meglio, anche dal punto di vista comunicativo, chi ha un'attività. In giornata renderemo disponibili anche il materiale necessario per gli esercenti che devono esporre le raccomandazioni del ministero nei propri locali".

edr

239/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina