Polizia municipale, controlli sui limiti di velocità, uso del cellulare alla guida e utilizzo delle cinture di sicurezza
Il Reparto Territoriale della Polizia Municipale ha eseguito in questo fine settimana per mezzo di pattuglie automontate, mirati servizi di controllo sui limiti di velocità in vigore sulle principali direttrici di viabilità, tramite l’utilizzo della strumentazione Telelaser in dotazione.
Nelle giornate di giovedì e venerdì appena trascorse sono state contestate su strada 20 violazioni per superamento dei limiti ad altrettanti conducenti. Contrariamente alle scorse settimane, quando furono ritirate numerose patenti per accertati superamenti dei limiti di oltre 40 Km/h, questa volta i conducenti sono risultati tenere una velocità ricompresa nella fascia inferiore; i verbali elevati hanno quindi determinato sanzioni pecuniarie e decurtazioni di punti sulla patente.
Contemporaneamente un mirato servizio di controllo effettuato da una pattuglia in borghese con auto civetta in varie vie del centro città, ha determinato la contestazione di circa dieci verbali per uso del cellulare alla guida e per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.
Condividi su: