salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/03/2020 12:50
Marchi Lorenzo Coronavirus A protezione di utenti e dipendenti, serviranno soprattutto dopo la riapertura

Barriere in plexiglass per i front office comunali

Ieri e stamani sono state montate le barriere in plexiglass all'Anagrafe Centrale e all'Urp multiente, oltre che all'ingresso del Palazzo comunale: «Una protezione a tutela dei dipendenti che gestiscono i servizi al pubblico e anche degli utenti -  come sottolinea l'assessore ai Servizi Demografici Lorenzo Marchi, - che servirà soprattutto quando i front riapriranno regolarmente. E' fondamentale in questo momento preservare la salute dei nostri dipendenti e di chi si rivolge ai nostri uffici». Attualmente infatti come è noto, in base alle disposizioni precedenti adottate dall'Amministrazione comunale in osservanza dei Decreti legislativi per il contenimento del Covid-19, gli uffici comunali sono contattabili solamente via mail o telefono. 

 L'Anagrafe centrale di piazza Cardinale Niccolò rilascia la carta di identità elettronica esclusivamente su appuntamento, come anche la denuncia di nascita. Per fissarlo i cittadini devono telefonare allo 0574 1835159, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure utilizzare il servizio di prenotazione online presente sul sito del Comune di Prato.
Dal 17 marzo non è possibile rivolgersi alle sedi anagrafiche decentrate. 

Molti servizi sono disponibili direttamente online sul sito https://servizi.comune.prato.it : sul sito del Comune di Prato è possibile trovare l'elenco completo di mail e numeri di telefono dei singoli servizi.
Ad esempio per la carta d'identità si può fare tutto on line.

cb

285/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina