salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/03/2020 12:02
biffoni Coronavirus Il decreto ministeriale stringe sulle uscite. E da oggi chiusi fontanelli e orti sociali e urbani

Covid19, nuove misure restrittive in vigore anche in cittą

Chiusi tutti i giardini, fuori con il cane soltanto nei pressi della propria abitazione

Misure più stringenti in vigore da oggi per contrastare la diffusione del Coronavirus. Come da ordinanza del Ministro della salute si ricorda che:

  • è vietato l’accesso ai parchi, ville, aree gioco e a tutti i giardini pubblici;
  • non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; l'attività motoria è consentita soltanto in prossimità della propria abitazione, da soli e nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona; non è pertanto possibile andare a correre lungo le ciclabili o a giro per la città. Analogamente è possibile portare fuori il cane solo in prossimità della propria abitazione.
  • sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri, nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali;
  • nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza.

Inoltre con le ordinanze firmate questa mattina dal sindaco Biffoni sono stati chiusi tutti i fontanelli che si trovano in via Pomeria, via Zandonai, via Taro, via del Chiasso, piazzale del Chiasserello, via C. malaparte, via Soffici, via Miliotti e via Mannelli. Sono stati chiusi gli orti sociali di via della Gualchiera, via del Guado a Narnarli, via Toscananini e gli orti urbani di Viaccia.

"Nessuno vuole fare paura e non si devono esasperare i toni, adesso  il momento della massima solidarietà, però i casi di contagio da Coronavirus continuano ad aumentare ovunque - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Pertanto raccomando a tutti massima responsabilità, restate a casa".

I nuovi provvedimenti sono stati pubblicati anche sul sito del Comune di Prato e verranno comunicati ai cittadini anche il sistema di Alert system della Protezione civile.

edr

295/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina