salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/03/2020 12:00
Squittieri Benedetta Coronavirus L'assessore Squittieri: "Un ringraziamento a tutti i dipendenti che sono a lavoro e fronteggiano l'emergenza"

Covid-19, oltre 500 dipendenti comunali in telelavoro. Servizi garantiti in tutti i settori.

Il Comune di Prato c'è, con tutti i suoi servizi e i suoi uffici. Per la maggior parte chiusi al pubblico ma sempre contattabili telefonicamente e via mail, per portare avanti tutta l'attività ordinaria e straordinaria in questa fase di emergenza. E questo è possibile anche grazie al telelavoro, già attivato per oltre 500 dipendenti, più della metà dell'intero organico. Restano in prima linea i dipendenti della Polizia Municipale, della Protezione civile e di servizi essenziali come l'anagrafe, il ced, parte dei servizi sociali e della comunicazione, mentre per tutti gli altri sono stati attivati dispositivi che permettano il più possibile lavoro da remoto. "Voglio ringraziare tutti, a partire dai servizi informatici e l'ufficio personale che a tempo di record hanno attivato il telelavoro per gran parte dei dipendenti, così da garantire l'attività degli uffici e allo stesso tempo la tutela della salute dei lavoratori - sottolinea l'assessore al personale Benedetta Squittieri -. E voglio ringraziare tutti i dipendenti che con grande impegno si sono subito adattati a un nuovo modo di lavorare, senza mai venire meno al contatto continuo con i colleghi attraverso riunioni on line. Un'esperienza senza dubbio importante per tutto l'ente".

Ricordiamo che per uffici ancora aperti al pubblico anche se solo su appuntamento, come l'anagrafe, è comunque necessario ridurre le richieste per motivi assolutamente urgenti: "Questa è l'occasione per tutti i cittadini di verificare i tanti servizi disponibili on line sul sito del Comune - aggiunge l'assessore Squittieri -. E' possibile infatti fare tanti documenti, chiede informazioni o procedere ai pagamenti semplicemente con pochi clic, senza la necessità di recarsi allo sportello. Oggi magari è una necessità, ma superata l'emergenza è comunque un'opportunità importante che permette a tutti di risparmiare tempo".

Gli uffici del ced hanno lavorato anche per rendere possibili da remoto riunioni, le sedute di giunta, la conferenza capigruppo, le commissioni consiliari e il consiglio comunale in seduta pubblica grazie allo streaming. 

edr

314/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina