Covid-19, scambio di esperienze tra l'ospedale di Prato e i medici del Fujian. Biffoni: "Fondamentale tutelare ospedali e rsa"
Il sindaco Matteo Biffoni questa mattina ha incontrato i medici ospedalieri del Santo Stefano e la delegazione di medici provenienti dalla provincia cinese del Fujian per uno scambio di esperienze con i colleghi toscani che stanno gestendo l'emergenza Coronavirus. "Uno scambio importante per condividere il meglio delle esperienze sanitarie contro questa emergenza mondiale, da parte di chi ci è già passato e ha fatto tesoro di errori e buone pratiche - sottolinea il sindaco -; i medici cinesi hanno espresso massimo apprezzamento per come il Santo Stefano sta gestendo la situazione e sulla strutturazione di tutto il percorso, dal pronto soccorso alla terapia intensiva, con accessi e reparti completamente divisi tra i casi Covid positivi e gli altri". Presente all'incontro anche il consigliere regionale Nicola Ciolini.
"E' fondamentale continuare a difendere le strutture ospedaliere e tutto il personale che vi lavora dal rischio contagio. Questo deve valere anche per le Rsa - ribadisce Matteo Biffoni -: sono aumentati i casi di contagio alla rsa di Mezzana, così come era avvenuto a Comeana e come sta avvenendo in altre strutture fuori provincia. Mettere in sicurezza le Rsa è importantissimo, per tutelarne gli ospiti e gli operatori. Per questo abbiamo chiesto alla Asl Toscana Centro una particolare attenzione su queste strutture".
Condividi su: