salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/04/2020 15:03
Comune di Prato Coronavirus Ecco a chi rivolgersi se non si è avuto diritto al buono spesa ma si vive una situazione di disagio

Covid-19, tutti gli strumenti per le famiglie in grave difficoltà economica a causa dell'emergenza

I cittadini in situazione di grave necessità, che non abbiano usufruito del buono spesa con la graduatoria pubblicata mercoledì scorso, oltre ai cittadini non residenti presenti sul territorio pratese in stato di grave disagio economico per l’attuale emergenza Covid, possono usufruire di altri strumenti disponibili. Per le situazioni di disagio e grave difficoltà economica legate all’emergenza COVID 19, il Comune di Prato ha destinato il 10% circa delle risorse dell’ordinanza 658/2020, più altre risorse del proprio bilancio e donazioni private  per poter accedere  a pacchi spesa, tessere alimentari e alla tessera Emporio della Solidarietà. Per accedere si può  telefonare al numero verde 800301650 dal lunedì al venerdì, dalle ore  9.00 alle 14.00. Saranno  fornite le informazioni e le modalità per accedere ai pacchi spesa e alle tessere alimentari erogate con le associazioni di volontariato. 

Per le situazioni di disagio e grave difficoltà socio-economica, anche non dovute all’emergenza COVID 19, ci si può rivolgere ai Servizi Sociali del Comune di Prato per un colloquio (al momento telefonico) con le assistenti sociali o per accedere al Segretariato Sociale, per effettuare una valutazione dei bisogni e dei possibili interventi.  A tal fine occorre contattare l’assistente sociale di riferimento se la persona è già in carico al Servizio Sociale, oppure contattare il Segretariato Sociale per le situazioni non ancora conosciute contattando il  numero verde 800 922912 orario di ufficio (Lun e Gio 9.00 13.00 e 15.00 – 17.00, mar, mer, ven 9.00 – 13.00)

edr

380/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina