salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/04/2020 14:11
Barberis Valerio Urbanistica Sul sito web del Comune tre mappe tematiche

On line le mappe interattive del Piano Operativo

tramite la georeferenziazione delle informazioni, consente di conoscere tutta la normativa urbanistica e la presenza o meno di vincoli di una zona o di un immobile.

E’ stata pubblicata sul sito web del Comune la cartografia interattiva del Piano Operativo, un fondamentale strumento che, tramite la georeferenziazione delle informazioni, consente di conoscere tutta la normativa urbanistica e la presenza o meno di vincoli di una zona o di un immobile.

"La pubblicazione interattiva on line del Piano Operativo - evidenzia l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis - è uno strumento importante a servizio di tutti gli operatori che gravitano intorno al mondo dell'edilizia e, più in generale, di tutti i cittadini. In questo momento, a seguito della situazione generata a causa del Coronavrus, molte attività dei servizi urbanistica ed edilizia del Comune di Prato vengono erogati on line e, insieme alle reti delle professioni e delle imprese, si ritiene che questa modalità sia efficace e da mantenere anche in futuro: l'attivazione delle mappe interattive del Piano Operativo renderà ancora più immediata la lettura del Piano, andando incontro a queste istanze di semplificazione e digitalizzazione dell'Amministrazione Pubblica. Grazie a tutti i servizi del Comune di Prato che si sono attivati per questo"

Nella pagina http://po-online.comune.prato.it/po-onlinebinj/ si possono consultare 3 mappe tematiche .

La mappa “Disciplina dei suoli e degli insediamenti” rappresenta il principale elaborato cartografico prescrittivo del Piano Operativo. Individua i tessuti urbani e gli ambiti rurali, il patrimonio edilizio di valore, gli spazi e i servizi pubblici, le infrastrutture, le Aree di Trasformazione e i Piani Attuativi ancora in corso di realizzazione.

La mappa “Territorio urbanizzato - UTOE - Zone territoriali omogenee” rappresenta il perimetro del territorio urbanizzato, individua le zone territoriali omogenee definite dal Decreto interministeriale 2 aprile 1968, n. 1444  in cui è diviso il territorio comunale, e le UTOE (Unità Territoriali Organiche Elementari).

La mappa “Beni culturali e paesaggistici - Rischio Archeologico - Viabilità storica” individua i beni culturali, architettonici e archeologici, e i beni paesaggistici del territorio comunale tutelati ai sensi del Dlgs.42/2004, insieme alle viabilità di valore storico tutelate dal Piano e alle aree su cui si ritiene possano avvenire ritrovamenti archeologici e pertanto tutelate da una norma specifica

cb

384/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina