salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/06/2020 14:53
Comune di Prato Comune Presenti l’assessore Benedetta Squittieri, il segretario generale della CGIL Prato Lorenzo Pancini e i ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze Dimitri Storai ed Enrico Fabbri

Commissione consiliare 2, analizzato in audizione il report della crisi pandemica in provincia di Prato commissariato da CGIL e svolto dai ricercatori del Pin

Il presidente della commissione Lorenzo Tinagli: " L’Amministrazione ha il dovere di conoscere le posizioni di sindacati e categorie economiche, di fare sintesi tra questi e di farsi parte attiva per portare le istanze utili ai lavoratori e alle aziende"

Ieri, martedì 9 giugno, la commissione consiliare 2 “Sviluppo Economico, Finanze, Patrimonio, Politiche Comunitarie” ha iniziato un percorso di audizioni per analizzare i cambiamenti in atto nel mondo del lavoro sul territorio della città di Prato. Presenti in commissione consiliare l’assessore Benedetta Squittieri, il segretario generale della CGIL Prato Lorenzo Pancini e i ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze Dimitri Storai ed Enrico Fabbri.

Durante la seduta è stato analizzato il report emerso dall’Osservatorio della crisi pandemica nella provincia di Prato: un report commissionato dalla CGIL Prato e svolto grazie al lavoro dei ricercatori del PIN di Prato che misura e stima gli effetti che la crisi sanitaria può aver avuto nel mercato del lavoro sul territorio della nostra città.
Nelle prossime settimane in sede istituzionale i consiglieri incontreranno le categorie economiche e i corpi intermedi: un modo per capire esigenze, proposte, difficoltà ed eventuali soluzioni, condividendole con i consiglieri comunali.

“L’Amministrazione Comunale ha il dovere di conoscere le posizioni di sindacati e categorie economiche, di fare sintesi tra questi e di farsi parte attiva per portare le istanze utili ai lavoratori e alle aziende presenti nelle città a Governo e Regione - dice il presidente della Commissione Lorenzo Tinagli. Il lavoro di coordinamento svolto tra le diverse realtà sul territorio, il sindaco Biffoni e l’assessore Squittieri è stato importante, efficace e deve continuare, nonostante sia finito il lockdown. Adesso è arrivato il momento di allargare quel confronto. Il lavoro deve rimanere al centro dell’agenda politica del paese, soprattutto in una fase che si prospetta difficile: per trovare soluzioni, su tutti i livelli, la politica deve avere l’umiltà di ascoltare".

517/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina