Officina Summer Jungle Estate 2020, al via il programma
Officina Giovani riparte, dopo lo stop imposto dal lockdown, con Officina Summer Jungle , la rassegna pensata dal Comune di Prato in collaborazione con varie realtà del territorio, per garantire un’offerta culturale di livello nonostante il necessario annullamento di Prato Estate 2020.
Il cartellone di eventi degli Ex-Macelli si è aperto ufficialmente il 15 giugno con il sold out del concerto di Dimitri Grechi Espinoza, realizzato in collaborazione con A-Live, e tornerà con un ricco programma tra il 19 luglio e il 7 agosto.
Sul palco all’aperto di Officina si alterneranno teatro, danza, comicità e reading: una nuova attesissima opportunità per tornare a godere di spettacoli e concerti, nel completo rispetto di tutte le norme di sicurezza. Tutti gli eventi in calendario sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Per l’occasione gli spazi degli ex Macelli si trasformeranno in una vera e propria giungla, con rampicanti e piante ad accogliere gli spettatori e a fare da cornice alle performance. Si tratta dell’anteprima del progetto Prato Urban Jungle realizzato nell’ambito del nuovo Piano Operativo del Comune di Prato che svilupperà un progettazione edilizia incentrata sull’utilizzo di spazi verdi e di piante.
In questo slancio verso la ripartenza, si inserisce anche il bando pubblico per la selezione di soggetti interessati a collaborare con l’amministrazione, nel periodo tra il 15 luglio e il 15 settembre, nella realizzazione di attività ed eventi negli spazi di Officina, nonché a curare nello stesso periodo la somministrazione di alimenti e/o bevande. Le proposte dovranno integrarsi con il programma sperimentale di Officina Summer Jungle e con i suoi eventi.
Il bando, che scadrà il 27 giugno, è disponibile su: http://www2.comune.prato.it/avvisi/2020/archivio17_13_560_446_25.html
Officina Giovani
Piazza dei Macelli, 4
Telefono: 0574-1836753
E-mail: staff@officinagiovani.it
Sito web: www.officinagiovani.it
Facebook: @OfficinaGiovaniPratoInstagram: @officinagiovaniprato
YouTube: Officina
Condividi su: