salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/06/2020 14:26
Vannucci Luca Sport Da parte del sindaco Biffoni e dell'assessore un ringraziamento al consigliere Enrico Romei per il prezioso lavoro svolto in questi mesi

Assessorato allo Sport, il rientro di Luca Vannucci

Il sindaco: "Un assessorato che richiede oggi pių che mai impegno e attenzione. "Vannucci: "Adesso č il momento di tornare a lavorare, tutti insieme, per aiutare il sistema sportivo pratese"

Questa mattina il sindaco Matteo Biffoni ha ufficialmente annunciato il rientro, a partire da mercoledì 1 luglio, dell'assessore allo Sport Luca Vannucci.

Alla conferenza stampa era presente anche il consigliere comunale Enrico Romei.

"Da mercoledì torna a riempirsi una casella importante che dal 9 gennaio era rimasta vuota - afferma il sindaco Biffoni -. Luca Vannucci riprende il suo posto in via Santa Caterina, un assessorato vivace e che richiede, oggi più che mai, impegno ed attenzione. Con Luca avevamo impostato un cronoprogramma che ha, per cause diverse, subito alcuni stop ma appena è stato possibile abbiamo ripreso i progetti e i lavori in corso sull'impiantistica sportiva come alla piscina di Mezzana, o l'aggiudicazione delle gare per il campo del Paperino o e la piscina di Viale Galilei.

Le questioni da affrontare per Luca e per noi saranno tante, in primis con le società sportive che, come tutti, si trovano a fare i conti con le difficoltà create dal Covid-19. Infine ci tengo a ringraziare sinceramente Enrico Romei che in questi difficili mesi ha accompagnato il mio lavoro in modo eccellente, assumendo iniziative e intraprendendo relazioni che sono e saranno utili a tutti noi in futuro".

Anche da parte di Luca Vannucci parole di ringraziamento a Enrico Romei per il lavoro svolto in questi mesi. "Un lavoro che se fatto con impegno e in maniera seria e coscienziosa così come accaduto - ha affermato Vannucci - non è affatto diverso da quello di un assessore". 

"Il sindaco mi ha dato fiducia prima e me l'ha ribadita adesso - ha affermato Vannucci - e di questo non posso che essergli grato così come a tutti coloro che mi hanno fatto senrtire la propria vicinanza da quel 9 gennaio. Adesso è il momento di tornare a lavorare, senza la bacchetta magica che purtroppo nessuno di noi ha ma ma in modo serio, tutti insieme, per aiutare il sistema sportivo pratese e miglioare ciò che abbiamo, partendo dagli impainti sportivi, con il pensiero, che deve essere comune, che lo sport è un valore per tutta la città".

Da parte sua il consigliere Enrico Romei si è detto a disposizione per continuare ad aiutare il sindaco e l'assessore a portare avanti i progetti e le idee per lo sport cittadino. "In questi mesi così particolari - ha affermato - ho cercato di affronatre con pragmatismo e ottimismo i problemi che abbiamo incontrato e l'ho fatto affiancando le associazioni e creando con loro delle relazioni in un momento di caos per tutti e generando una serie di azioni e idee a parer mio utili per una nuova visione del sistema sportivo pratese da portare avanti e allargre a livello regionale e nazionale".

564/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina