Avventure per mare
Avventure per mare è il nuovo ciclo di letture e laboratori per bambini che da martedì 21 luglio alle 10 prenderà il via nella sezione ragazzi e bambini della Lazzerini.
Le letture e i laboratori, a cura di Artemia, sono rivolti ai bambini dai 4 agli 8 anni e sono a ingresso gratuito. I bambini devono essere accompagnati da un adulto ed è obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani all'ingresso della biblioteca. È inoltre obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data del laboratorio telefonando al numero 0574 1837805.
Questo il programma degli incontri: martedì 21 luglio Al ladro al ladro hanno rubato il mare: lettura del libro Il mare rubato, di Gek Tessaro; nel corso del laboratorio costruiremo dei fantastici pesci di carta. Martedì 28 luglio Avanti miei prodi: lettura del libro Ulisse la maga circe e le sirene, di Vanna Cercenà; durante il laboratorio rimonteremo un personalissimo puzzle e lo completeremo con colla, forbici, matite e pennarelli. Martedì 4 agosto Corpo di mille balene: lettura del libro Chi trova un pirata trova un tesoro, di F. Bossini; nel laboratorio costruiremo un fantastico collage.
Info: Sezione Ragazzi e Bambini - Istituto culturale e di documentazione Lazzerini
Via Santa Chiara, 24 - Prato Telefono: 0574 1837805
Sito web: http://www.bibliotecalazzerini.prato.it
E-mail: lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: