Trasporto scuolabus anno scolastico 2020-2021, da lunedì le richieste
Da lunedì 20 luglio sarà possibile presentare le richieste per il servizio scuolabus per l’anno scolastico 2020/21. Il periodo per la presentazione della richiesta andrà dal 20 al 31 luglio.
Sarà possibile presentare la domanda anche successivamente e durante l'anno scolastico, tenendo conto che i tragitti saranno già stati definiti.
I moduli per la richiesta di trasporto scolastico saranno disponibili sul sito del Comune di Prato, all’URP al Servizio Pubblica Istruzione (che riceve solo su appuntamento).
Le domande con copia del documento di identità del richiedente, dovranno preferibilmente essere inviate:
- via e-mail come allegato firmato e scansionato a serviziscolastici@comune.prato.it ;
- via fax al n. 0574-1837341;
- oppure potranno essere consegnate al Protocollo Generale.
Per gli alunni disabili, occorre allegare anche la
certificazione (L. 104/92) per ottenere l’esonero dal
pagamento del servizio o un mezzo apposito.
Possono essere presentate richieste solo per alunni delle scuole dell'infanzia e primaria pubbliche del Comune di Prato. Solo gli alunni con disabilità certificata (L. 104/92) potranno fare richiesta di trasporto scolastico per le scuole secondarie di 1° grado (ex medie inferiori).
Data la situazione di emergenza sanitaria, l’effettiva ammissione al servizio, i tempi, le modalità di effettuazione e di inizio dello stesso, saranno soggetti ai provvedimenti degli organi competenti. Le variazioni verranno tempestivamente comunicate alle famiglie, anche in relazione alla capienza dei mezzi di trasporto disponibili e quindi degli utenti accolti e dell'elasticità negli orari.
Il Servizio Pubblica Istruzione, nel caso di una riacutizzazione della pandemia o di nuove indicazioni a livello nazionale, si riserva la possibilità di rimodulare il servizio scuolabus .
np
Condividi su: