Reading Novecento
Domani, venerdì 24 luglio alle ore 21, Officina Jungle, rassegna di eventi estivi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato, propone Reading Novecento di e con Ciro Masella.
Ci sono storie che, pur parlando di altre vite, di uomini e donne di altri tempi e altri luoghi - spesso immaginari gli uni e gli altri - raccontano di ognuno, del nostro tempo, parlano al cuore e alla testa, svelano e rivelano; storie che entrano sotto la pelle e nelle pieghe dell’anima. Quella di Novecento, il più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano, è una di queste. Intensa, commovente, divertente e assurda. La storia di una grande e bizzarra amicizia, di un fallimento e di una vittoria. Un uomo racconta e si racconta e la sua vita semplice e complicata, assurda e allo stesso tempo bella diventa la vita di chiunque.
Dopo una serie di letture pubbliche in tutta Italia, affollate e molto apprezzate, Ciro Masella torna a cimentarsi con la lettura teatrale di Novecento, per condurre il pubblico in un viaggio spettacolare e divertente, misterioso e dolce. La suggestione e la potenza di un racconto e il fascino dell’oralità prenderanno possesso dello spazio per animarlo di personaggi, luoghi, suoni, immagini e paesaggi. Una voce e una storia.
L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-novecento-111336251726
Per informazioni: 0574 1835021 | 5152 | 7712
Condividi su: