Sequestro di dormitori, la dichiarazione dell'assessore Simone Mangani
"Quanto è stato scoperto nel comune di Carmignano deve preoccupare tutto il nostro territorio. Sono passati quasi sette anni dal rogo del Teresa moda ma ancora la strada è lunga da fare nonostante gli ottimi risultati raggiunti dal piano lavoro sicuro voluto da Regione Toscana, Asl Toscana centro e tutti i comuni del territorio di riferimento, a partire dal nostro".
Interviene così l'assessore all'emigrazione Simone Mangani in relazione al sequestro dei dormitori di cui è stato dato notizie ieri.
"È fondamentale - prosegue l'assessore Mangani - che regione Toscana si adoperi affinché il patto sia rinnovato oltre la sua attuale scadenza. Bene ha fatto il presidente Rossi a garantire la continuità fino al 31 dicembre di questo anno ma è indispensabile che il prossimo presidente della regione Toscana rinnovi il patto, mantenga e se possibile incrementi le risorse umane ed economiche a disposizione e continui, assieme a tutti gli altri attori, l'opera importantissima di questi anni.
Come già detto recentemente - conclude l'assessore Mangani - è indispensabile ricondurre ad unità tutte le convenzioni e tutti gli accordi esistenti affinché le istituzioni, i datori di lavoro e i rappresentanti dei lavoratori siano uniti nel nome della sicurezza del lavoro".
Condividi su: