Rientri per i nidi e scuole dell'infanzia comunali, il saluto del sindaco e dell'assessore all'Istruzione
Questa mattina il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità Ilaria Santi sono andati alla scuola dell'infanzia Galilei per salutare i piccoli e le loro insegnanti al secondo giorno di rientro dopo le vacanze.
Ieri, mercoledì 9 settembre sono stati 353 i bambini rientrati ai 9 nidi comunali e 475 quelli nelle 6 scuole dell'infanzia.
Durante il lockdown il Comune ha deciso di sostenere anche i nidi privati convenzionati attraverso un bando che assegnava 1 milione di euro di risorse comunali ai 34 nidi privati convenzionati del sistema integrato e in questo modo ha garantito un sostegno per le strutture che svolgono un servizio importante per tutte le famiglie.
L'Amministrazione ha svolto un grande lavoro di squadra per mantenere la capienza degli anni passati e poter garantire il rispetto di tutte le norme anticontagio necessarie, senza tralasciare la parte relazionale del reinserimento graduale dei bambini dopo mesi di stop.
I nidi e le scuole dell'infanzia rappresentano l'essenza di una comunità e sono importanti tanto per i genitori quanto per i bambini che si relazionano con l'altro e sperimentano il mondo circostante.
Condividi su: