Gli appuntamenti del fine settimana
Si ripete come ogni sabato dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo Terra di Prato, l'appuntamento settimanale atteso da tutti coloro che amano nutrirsi secondo i ritmi della natura con frutta, ortaggi locali e di stagione ma anche miele, pane, formaggi, carni, salumi e pesce pescato del Tirreno.
Sabato e domenica torna, dopo diversi mesi di pausa, Collezionare in piazza, con oggettistica e articoli di collezionismo, antiquariato, modernariato e artingegno. In piazza San Francesco dalle 9 alle 19.
Domenica 27 settembre dalle 9 alle 19 è l'ora della ripartenza per Fieruola delle Bigonge in piazza S. Maria in Castello, piazza S. Antonino e piazza Buonamici, dedicata al primo sobbollire dei mosti nei tini. Una quindicina di piccoli produttori e creativi che condividono in piazza l'amore per la genuinità degli alimenti, per la tradizione gastronomica locale e per piccoli oggetti realizzati con materiale di riciclo e fantasia alla ricerca della semplicità di una volta.
Sempre domenica, in via Matteotti a pochi passi dal Centro storico, dalle 8.30 alle 19 è in programma una manifestazione ricreativa organizzata da Cisl ambulanti, presenti 65 operatori con prodotti di genere alimentare e non.
np
Condividi su: