Fantastico Rodari: Figure in libertà
Sbagliando s'impara, è un vecchio proverbio. Il nuovo potrebbe essere che sbagliando s'inventa.
Le storie e le filastrocche di Gianni Rodari saranno il punto di partenza per laboratori creativi e musicali organizzati dalla Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini in occasione dei 100 anni dalla nascita del grande scrittore che ha fatto grande la letteratura italiana per l’infanzia.
Domenica 4 ottobre alle 16.30 nella Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini si terrà il laboratorio creativo Figure in libertà: partendo da alcune storie di Favole al telefono, nel laboratorio si creerà una figura inaspettata usando la tecnica del frottage in combinazione con i pennarelli. A cura di Coopculture, per bambini da 4 a 8 anni.
Per tutti gli eventi che si svolgeranno nella Sezione ragazzi e bambini è obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data dell’incontro, inviando una e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it. E’ necessario indicare data e titolo dell’evento, nome e cognome dell’accompagnatore, nome, cognome ed età di ciascun bambino, telefono cellulare.
I bambini devono essere accompagnati, è consentita al massimo la presenza di un solo adulto per nucleo familiare. E’ obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani all’entrata.
INFO:
Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini
Via s. Chiara, 24
Tel 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
cb
Condividi su: