salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/10/2020 10:39
Lazzerini Cultura Dal 3 ottobre al 5 dicembre dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso gratuito e prenotazione telefonica obbligatoria

Al via le aperture straordinarie nelle biblioteche comunali decentrate

Tante le iniziative in programma rivolte agli adulti. Ai nastri di partenza anche le iniziative del sabato mattina per i bambini
Dal 3 ottobre al 5 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 la Biblioteca Prato Nord “Peppino Impastato” e Prato Ovest apriranno le porte anche il sabato pomeriggio.

Per l’occasione, tante le iniziative in programma: nei Bibliosabati alla Nord sono previste attività per tutti i gusti: letture teatrali, bibliogame days con diversi giochi da tavolo. Si potrà inoltre prendere in prestito libri e dvd per adulti e bambini. Tutto al 100% gratuito. Si comincia sabato 3 ottobre alle 16 con BiblioComics, un’attività tutta dedicata al mondo del fumetto: con matite, creatività e i consigli dell’esperto Jacopo Rossi, i partecipanti creeranno le proprie strisce dando vita a personaggi, caratteri, ambienti.

Anche nei Sabato pomeriggio in Biblioteca il pomeriggio nella Biblioteca Prato Ovest diventa davvero straordinario con libri, film, prestito, spettacoli, letture e tanto altro. Sabato 3 ottobre alle 16, Ricette letterarie, incontro e intervista a cura di Silvia Becherini, con Elena Molina, autrice de “La piccola farmacia letteraria” e titolare della omonima libreria indipendente di Firenze, dove i libri vengono consigliati veramente in base allo stato d’animo del lettore. Sempre alla biblioteca Ovest al via anche l’attesissima iniziativa Biblioteca con delitto: leggi la storia scritta dallo scrittore pratese Luca Martinelli, raccogli gli indizi in biblioteca, formula la tua ipotesi. Da sabato 3 ottobre ci si può recare in biblioteca a prendere la trama del giallo.

Ma non è tutto: in entrambe le biblioteche decentrate da sabato 3 ottobre prendono il via anche le iniziative rivolte ai bambini (dove però è sempre necessaria la presenza di un adulto). Alla Biblioteca Nord “Peppino Impastato” alle 10 primo appuntamento del ciclo Fiabe reali con le letture teatralizzate e il laboratorio creativo a cura dei Formaggini Guasti, per bambini dai 4 agli 8 anni. Alla Biblioteca Ovest invece, sempre alle 10, al via il ciclo W i nonni!: letture animate seguite da un laboratorio creativo, a cura di Barbara Conti, per bambini dai 4 agli 8 anni.

Le attività sono gratuite. È necessaria la prenotazione telefonica a partire dal sabato precedente ogni evento.

INFO:

Biblioteca comunale Nord “Peppino Imapstato”

Via Corridoni, 11 Prato

Tel. 0574 463298, bibliotecanord@comune.prato.it

Biblioteca comunale Ovest

Via Isidoro del Lungo, 12 Galciana

Tel. 0574 1837502, bibliotecaovest@comune.prato.it 

np

822/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina