Imprese, nuova versione della Piattaforma Star da mercoledì 28 ottobre
Tutte le pratiche riguardanti l'avvio di attività o le modifiche (variazioni, subentro, cessazione) devono essere inviate utilizzando le procedure previste dalla Regione Toscana per adeguare gli iter alla loro banca dati.
Per l'invio delle pratiche per avvio o modifica attività è necessario collegarsi a https://sueap.comune.prato.it/servizi-online/pagina198.html e accedere con un dispositivo di autenticazione smart card/business key/token usb (standard CSN - Carta Nazionale dei Servizi) e sistemi di firma digitale per sottoscrivere la pratica.
Si ricorda che nel passaggio alla nuova piattaforma saranno cancellate tutte le pratiche ancora in bozza (e dunque non inviate) alla mezzanotte del 27 ottobre.
Per aiutare le imprese e i professionisti a comprendere le principali novità della piattaforma STAR la Camera di Commercio di Pistoia-Prato, il Comune di Prato e l'Unione dei Comuni Valdibisenzio (in collaborazione con l’ufficio per la Transizione al Digitale di Regione Toscana), hanno organizzato per martedì 27 ottobre alle 10 un webinar di aggiornamento con esempi operativi di casi pratici. Il webinar avrà la durata di un’ora circa.
La partecipazione al webinar è libera e gratuita, fino ad un massimo di 100 partecipanti. È necessario registrarsi compilando il modulo che si trova su http://www.po.camcom.it/news/eventi/2020/20201027-webinar-nuovo-STAR.php.
Per saperne di più: https://sueap.comune.prato.it/servizi-online/pagina198.html.
np
Condividi su: