salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/11/2020 14:08
Santi Istruzione Le domande entro il 31 dicembre solo in via telematica

Online l'avviso pubblico per i contributi ad iniziative educative e ludiche

Il progetto sostiene l'educazione delle giovani generazioni, anche nel periodo estivo. Possono partecipare soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro
È stato pubblicato sul sito del Comune di Prato l'avviso pubblico per assegnare contributi, agevolazioni economiche e patrocini a sostegno di iniziative educative, ludiche e ricreative previste per il 2021 organizzate da associazioni ed enti pubblici e privati.

Il bando è promosso dal Comune di Prato e dall'assessorato alla Pubblica Istruzione per favorire l’educazione alla legalità e al rispetto dell'ambiente, per contenere la dispersione scolastica, valorizzare le varie forme di espressione artistica e sostenere l'impegno educativo come elemento fondamentale del processo di crescita individuale e sociale delle giovani generazioni.

Possono partecipare soggetti pubblici e privati (fatta eccezione per i partiti politici e le associazioni sindacali) che promuovono iniziative per il benessere della cittadinanza, senza svolgere attività a scopo di lucro.

Le attività sono rivolte agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie del territorio comunale e potranno svolgersi, in tutto il 2021 e anche in orario extrascolastico, sia in strutture private che all’interno dei plessi scolastici coinvolti.

Rientrano nel progetto anche le attività educative di “Estate ragazzi” che si svolgono nel periodo di interruzione delle attività scolastiche, con l’obiettivo di offrire un programma strutturato di attività ludiche, ricreative e sportive da vivere come tempo di vacanza dagli impegni didattici in modo da garantire comunque alle famiglie un servizio formativo.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro il 31 dicembre inviando una mail a comune.prato@postacert.toscana.it oppure a dirittostudio@comune.prato.it .

Le richieste di contributo, agevolazione economica e patrocinio vanno formulate utilizzando i modelli pubblicati sul sito del Comune di Prato alla sezione Avvisi https://www2.comune.prato.it/avvisi/2020/archivio17_13_597_446_25.html e insieme alla domanda devono essere allegati:

- copia del documento di identità del sottoscrittore;

- lo Statuto e/o l’Atto Costitutivo dell’ente, oppure la dichiarazione di deposito dello stesso presso lo stesso Ente;

- una relazione che illustri l’iniziativa o l’evento nei suoi contenuti, fini, tempi luogo e modalità di svolgimento;

- il preventivo relativo all’iniziativa articolato per tipologie di spese e entrate, per le richieste di agevolazione economica e/o contributo.

Per maggiori informazioni:

https://www2.comune.prato.it/avvisi/2020/archivio17_13_597_446_25.html

Ufficio Diritto allo Studio - email dirittostudio@comune.prato.it e telefono dal lunedì al venerdì 0574/1835154 – 5120

np

993/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina