salta la barra


Comune di Prato

 indietro
01/12/2020 10:55
Sanzò Cristina Città curata Nei primi mesi del nuovo anno il lavoro che vedrà coinvolti quasi 15 mila punti luce presenti in città. Al via anche il controllo della staticità dei pali

Illuminazione pubblica, al via l'intervento per completare la sostituzione con i punti luce al led

Il sindaco Biffoni e l'assessore Sanzò: "Un ulteriore passo per raggiungere la massima efficienza energetica, per risparmiare e per garantire ai cittadini una maggior illuminazione con più sicurezza"

Proseguono gli interventi dell'amministrazione comunale per incrementare l'efficienza della rete di pubblica illuminazione e il risparmio energetico.

Nei primi mesi del nuovo anno infatti prenderanno il via i lavori per completare la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con quelli al led. Nel febbraio 2019 è iniziata la prima parte con l'installazione nell'arco dei mesi successivi di quasi 5 mila punti luce al led e il nuovo intervento prevederà la sostituzione degli ulteriori circa 15 mila nell'arco di un anno, un anno e mezzo, così da coprire tutti i punti luce presenti in città.

In contemporanea prenderanno i via anche i lavori, per la prima volta, per il controllo della staticità dei pali della luce presenti sul territorio.

"L'obiettivo dell'amministrazione perseguito fin da subito - affermano il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alla città Curata Cristina Sanzò - è quello di incrementare l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione per raggiungere la massima efficienza, di rispondere alle esigenze dei cittadini per garantire loro una illuminazione maggiore e più efficace che dia più sicurezza, oltre a conseguire un risparmio di gestione significativo con il contenimento dei consumi energetici, significativo è il risparmio previsto con quasi 4 milioni di kilowattora risparmiati a intervento concluso con la sostituzione totale dei corpi illuminanti.

Il prossimo passo sarà verso una pubblica illuminazione smart - concludono - ma questo intervento è già un passo importante che garantisce risparmio e maggiore sicurezza".

1010/20

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina