Maltempo, allerta arancione per rischio idrogeologico fino alla mezzanotte di domani
Le ultime previsioni meteo da poco emesse dal Centro Funzionale della Regione evidenziano, per le prossime ore e per la giornata di domani, sabato 5 dicembre, un netto peggioramento delle condizioni su tutta la Regione.
La zona di Prato sarà, dalle 21 di oggi fino alla mezzanotte di domani sabato 5 dicembre, in codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico.
La zona di Prato è in codice giallo anche fino alle 8 di domani sabato 5 dicembre, per il forte vento e fino alla mezzanotte di domani per il rischio forti temporali.
Tutte le Componenti del Sistema di Protezione Civile si trovano in condizioni operative di “vigilanza”. Alle 21 di questa sera (all’avvio quindi della criticità a codice colore “Arancione”) verrà attivato il livello di “attenzione” così come previsto dalla Pianificazione Comunale di Protezione Civile vigente.
Nel corso del pomeriggio il Servizio di Protezione Civile provvederà ad inoltrare una segnalazione “Alert System” a tutti i numeri telefonici cittadini di rete fissa nonché a tutti gli utenti di rete mobile registrati nell’apposita sezione.
Condividi su: