Aree verdi comunali, lavori di manutenzione straordinaria per oltre 737 mila euro
Ammonta a oltre 737 mila euro il piano di manutenzione straordinaria del verde pubblico avviato a settembre con interventi portati a termine o in corso da ultimare nell'arco del 2021.
L'assessore alla Città Curata Cristina Sanzò fa il punto della situazione: “Al di là delle manutenzioni ordinarie, l'Amministrazione ha investito oltre 700 mila euro nelle manutenzioni straordinarie realizzando interventi richiesti da tempo dalla cittadinanza e che vanno a riqualificare e a mettere in sicurezza molte aree verdi e a dare nuovi servizi alla città”.
Si tratta di lavori di riqualificazione, potatura e adeguamento.
Eccoli:
- Parcheggio di via Cava a San Giusto, si è provveduto alla piantumazione di 8 ligustri, 5 tigli e gruppi di aiuole di teucrium, nandina e coppertone.
- In via Ragnaia a La Querce si è provveduto alla mitigazione dell’antenna per le telecomunicazioni con la piantumazione di siepi e numerose piante.
- Manutenzione straordinaria nel campo di calcetto dei giardini in via Don Facibeni in via Soffici dove sono stati eseguiti lavori di manutenzione.
- Programmati interventi di potature straordinarie per circa 300 mila euro che verranno effettuati in due trance: la prima partirà a gennaio e si concluderà il 31 marzo interessando via Firenze, piazza Stazione e via Borgo Valsugana; la seconda partirà in autunno interessando viale Montegrappa, via Ciulli, via per Casale, via Bologna, via Goldoni.
- interventi di adeguamento e raddoppio dell'area di sgambatura dei cani nei giardini di via Wangen e via Bensa.
- Realizzazione due nuove aree sgambatura dei cani in via Marie Curie e in via Curtatone.
- Rialzamento antintrusione della recinzione della Passerella.
- Riqualificazione complessiva dell'area verde "Pratocchio" a Vergaio.
- Lavori di riqualificazione dell'area verde di via Traversa Vergaio e dei giardini di via Torelli - via Bicchierai.
- Progetto di riqualificazione dell'area di S. Ippolito in via Visiana
- Previsione rifacimento a nuovo del playground all'interno della scuola di Viaccia (del campo da basket).
- Installate una nuova rete parapalloni e nuove porte nel campo di calcetto via Leopardi.
- Progetto di nuova cartellonistica informativa in tutti i giardini e timer per aree sgambatura per un importo di circa 100 mila euro.
- Previsti due interventi alle Cascine di Tavola con il progetto di consolidamento della struttura muraria e il progetto di ricostruzione di un torrino lungo le mura oltre la piantumazione già eseguita di 110 lecci.
- In corso la piantumazione ai giardini della scuole di Paperino in via dell'Alloro
np
Condividi su: