"Prato città Curata: Ci penso io": svolto l'evento di pulizia delle piazze del centro
Si è tenuto questa mattina, nel rispetto delle regole imposte a cuasa dell'emergenza Covid-19, l'evento di pulizia pensato dall'assessorato alla Città curata con la collaborazione di Legambiente Prato e del supporto di Alia Servizi Ambientali e Publiacqua, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Prato Città Curata: Ci penso io".
L'obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare la cittadinanza su due specifiche tematiche riguardanti l’abbandono dei mozziconi e la raccolta delle deiezioni canine, oltre a promuovere il senso civico e ambientale per rendere la città più vivibile, decorosa e a misura di tutti.
In piazza del Comune, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore alla Città curata Cristina Sanzò, si sono riunite decine di persone, famiglie con bambini e singoli cittadini, che muniti della mascherina e con i guanti e i sacchetti forniti dall'organizzazione con il supporto dei volontari di Legambiente Prato, sono andati a "caccia" di mozziconi di sigaretta e deiezioni canine.
Durante l'evento sono stati distribuiti gadget utili per i fumatori e i proprietari di cani.
Soddisfazione per la risucita dell'evento, pur in condizioni limitate, è stata espressa sia dal sindaco Biffoni che dall'assessore Sanzò: "E' fondamentale, e il nome della campagna lo sottolinea, che ognuno di noi, dal più piccolo al più grande, faccia la sua parte per mantenere la nostra città più pulita con buone azioni e senso civico. Non ci fermeremo qua - proseguono - ci saranno altre iniziative che coinvolgeranno target diversi e anche il mondo della scuola".
Condividi su: