Allerta arancione per neve dalle 21 di questa sera fino alle 10 di domani
E' stato da poco emesso il nuovo bollettino di valutazione delle criticità meteo da parte del Centro Funzionale della Regione Toscana valido per le prossime ore di oggi e per la giornata di domani, sabato 13 febbraio 2021.Il territorio di Prato, come gran parte della Regione Toscana, è stato classificato a codice colore “ Arancione" per rischio neve dalle 21 di oggi alle 13 di domani, sabato 13.”.
Inoltre permane il rischio giallo per forte vento fino alla mezzanotte di domani e per rischio ghiaccio dalle 18 di domani, sabato 13, fino alla mezzanotte. A causa del considerevole abbassamento delle temperature saranno possibili estese gelate e formazione di ghiaccio, più probabile a partire dalle ore serali di domani, sabato 13. Per questo motivo il Sistema della Protezione Civile prevederà degli interventi di salatura già dalla serata di domani salvo eventuali stati di necessità.
Nel corso della serata sarà attivo un costante monitoraggio circa l’evoluzione meteo sulla nostra città e tutte le squadre previste dal Piano Neve sono già pronte ad intervenire nel caso se ne ravvisasse la necessità.
Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito della protezione civile del Comune di Prato http://protezionecivile.comune.prato.it/
edr
Condividi su: