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Comune di Prato

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11/03/2021 15:43
Comune di Prato Politiche Sociali Comune e Regione hanno messo a disposizione ulteriori risorse per far fronte all'emergenza sanitaria

Bando affitto Covid-19, ammesse anche le 887 domande escluse dalla prima graduatoria

I richiedenti riceveranno una comunicazione con indicata la documentazione da presentare entro 10 giorni via mail o all'Ufficio Protocollo e il contributo sarà accreditato su c/c bancario
Il Comune di Prato e la Regione Toscana hanno messo a disposizione ulteriori risorse per il Contributo affitto Covid-19: saranno quindi erogati i contributi anche per le 887 richieste, inserite nella graduatoria definitiva delle domande ammesse, che in un primo momento non erano finanziabili perché le risorse economiche non erano disponibili.

Gli ammessi riceveranno una comunicazione da parte del Comune, con indicata la documentazione da presentare per stabilire l'ammontare del contributo.

Il richiedente dovrà presentare la documentazione che dimostri la diminuzione del reddito, non inferiore al 30%, a causa dell’emergenza da Covid-19, per i mesi di marzo e aprile 2020 rispetto ai mesi di marzo e aprile 2019.

Per avere diritto al contributo anche per il mese di maggio 2020, dovrà essere presentata una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, che attesti che le condizioni dichiarate nella domanda di contributo non sono variate, ovvero la documentazione a dimostrazione della riduzione del reddito di almeno il 30% di maggio 2020 rispetto a maggio 2019, come richiesto per marzo e aprile.

I documenti richiesti sono: paga/cedolino, documentazione sul fatturato di marzo e aprile 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019, documentazione (esempio: copia del bonifico) che attesti l’eventuale erogazione da parte dell’INPS di cassa integrazione e dell’indennità di disoccupazione (es.: NASPI) o altra forma di sostegno al reddito da lavoro.

La documentazione dovrà essere presentata entro 10 giorni dal ricevimento della richiesta del Comune tramite una delle tre modalità:

- PEC all’indirizzo: comune.prato@postacert.toscana.it

- mail: sostegno-famiglie@comune.prato.it

- consegna a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune – piazza del Pesce 9 – orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì dalle 9 alle 17.

Il contributo sarà accreditato sul conto corrente bancario indicato nella domanda.

Per informazioni si può consultare la pagina web dedicata del Comune di Prato https://www.comune.prato.it/it/temi/casa/servizio/contributo-affitto-covid/archivio6_0_331.html#heading3998.

np

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