Il Comune cerca un dirigente tecnico a tempo determinato per il Governo del Territorio
A breve sarà aperta la procedura pubblica per la selezione di un dirigente del Servizio Governo del Territorio.
Stamani la Giunta comunale, su proposta dell'assessore al Personale Benedetta Squittieri, ha infatti approvato l'assunzione di un dirigente tecnico a tempo determinato, in conseguenza del pensionamento di quello attuale, attraverso la procedura indicata dall'articolo 110 del D. Lgs. n. 267/2000 del Testo unico degli Enti locali. In vista della cessazione, l’Amministrazione comunale è corsa ai ripari per garantire la continuità dei servizi, considerando la complessità e le dimensioni del Settore, anche in relazione all'esiguità dei dirigenti tecnici in pianta organica - 2 di cui uno di ruolo e un altro a tempo determinato - successivamente al pensionamento. L'incarico, a decorrere dal 1° maggio, avrà durata biennale con possibilità di rinnovo.
Il Comune vista l'emergenza sanitaria attuale, tanto più con l'entrata in vigore della zona rossa, ha ritenuto incompatibile con l'esigenza di celerità di reclutamento di un dirigente tecnico la complessità del protocollo stilato dal Ministero della Funzione Pubblica per l'espletamento delle prove scritte dei concorsi, a causa dei limiti imposti dal distanziamento e dalle difficoltà di spostamento. Ha pertanto ritenuto opportuno adottare le procedure stabilite dall'art. 110 del Tuel, in modo da garantire la continuità del servizio.
Nel frattempo gli uffici si stanno organizzando per poter garantire in sicurezza e nel rispetto delle direttive impartite dal Governo, il regolare svolgimento del concorso a tempo indeterminato per 2 dirigenti tecnici.
Nella stessa riunione la Giunta ha approvato la modifica del Regolamento per l'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi per quanto concerne lo svolgimento delle prove dei concorsi e delle selezioni introducendo anche le modalità telematiche. Tale previsione regolamentare va nella direzione intrapresa dall’Amministrazione Comunale di una forte accelerazione verso la totale informatizzazione delle procedure per poter rispondere con efficienza e tempestività ai bisogni impellenti dei cittadini, in particolare in questo momento di difficoltà.
np
Condividi su: