Corsi di cultura generale 2021-2022: le associazioni o i privati possono proporre il proprio corso
L’Amministrazione comunale vuole infatti continuare a promuovere la realizzazione nei propri spazi di corsi di educazione permanente e di cultura generale finalizzati all’arricchimento del bagaglio di conoscenze dei partecipanti in diversi campi. Oltre a rappresentare uno strumento di crescita individuale ed insieme una positiva forma di utilizzo del tempo libero, i corsi hanno infatti favorito, negli anni, il rafforzamento della collaborazione fra l’Amministrazione comunale e le associazioni, organizzazioni e soggetti privati del territorio che operano nel campo dell’arte, della creatività, delle lingue straniere e di altre discipline.
Fino a lunedì 31 maggio le associazioni e i soggetti interessati potranno presentare le proprie proposte di corsi che dovranno riguardare le seguenti materie: lingue, cultura scientifica, informatica, teatro, musica, arti visive, lettura, scrittura, benessere.
I soggetti interessati a realizzarli possono consultare l’avviso e presentare la domanda, esclusivamente via mail, usando il Modello A e Modello B - consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Prato www.comune.prato.it (sezione altri bandi e avvisi), a partire da venerdì 16 aprile.
Ogni soggetto, singolo o associazione, potrà proporre un solo corso, ad eccezione delle lingue, dell’informatica e dei corsi da svolgersi la mattina e il pomeriggio, i quali potranno essere fino a due.
Una Commissione tecnica esaminerà le proposte pervenute selezionando le candidature sulla base di criteri predeterminati e stabilirà anche i luoghi di svolgimento di ciascun corso.
Info:
Biblioteca Lazzerini – Tel. 0574 1837841
e mail: iscrizionilazzerini@comune.prato.it
np
Condividi su: