salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/04/2021 11:54
Alberti Gabriele Comune L'amministrazione partecipa con l’incontro finale del progetto "Camminare sulle strade del passato per vivere il presente e costruire il futuro"

Settimana Civica "Noi come cittadini. Noi come popolo", l'adesione del Comune di Prato

Il Comune di Prato aderisce alla Settimana Civica, "Noi come cittadini. Noi come popolo." che si svolgerà dal 19 al 25 aprile 2021 in occasione della Festa della Liberazione, del 160° anniversario dell'Unità d'Italia e del 75° della Repubblica.

La settimana prevede di organizzare almeno una iniziativa di educazione civica tesa a promuovere la cultura civica dei diritti e delle responsabilita alla luce delle grandi sfide aperte; riscoprire i valori fondativi della Costituzione e della civiltà umana e costruire comunità e ricostruire il patto educativo.

L'amministrazione parteciperà con l’incontro finale del progetto “Camminare sulle strade del passato per vivere il presente e costruire il futuro” in programma giovedì 22 aprile alle 11 alla scuola secondaria di I grado Leonetto Tintori dell’IC Castellani, in via della Polla, 34 a lolo.

Il progetto ha posto l’accento sulle vicende e sui rapporti tra la reliquia della Sacra Cintola e l’Amministrazione del Comune di Prato, che ha avuto e ha un ruolo singolare nella sua gestione.

Le attività hanno permesso agli alunni e ai docenti di riflettere su ciò che nel passato è stato uno degli elementi fondanti della città, per arrivare ad una conoscenza della struttura e del funzionamento dell’Amministrazione comunale nel presente, in modo da rendere più vitale il rapporto fra gli alunni, futuri cittadini, e le istituzioni.

258/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina