Polizia municipale, controllo antiprostituzione in un appartamento di via Fratelli Miniati
La Polizia Municipale, in risposta ad un esposto dei residenti della zona, ha eseguito una serie di controlli su una palazzina di via Fratelli Miniati.
Gli esponenti lamentavano un continuo via vai di persone estranee al palazzo, ipotizzando che in uno degli appartamenti operassero delle prostitute straniere, solite adescare i clienti in zona Stazione o sul Lungo Bisenzio.
L’investigativa della Municipale ha monitorato la palazzina per alcuni giorni trovando conferma di quanto lamentato dai vicini di casa e successivamente è intervenuta denunciando per favoreggiamento della prostituzione la cittadina straniera L.Y. di 55 anni, affittuaria dell’appartamento utilizzato da almeno un’altra connazionale.
Sono stati sentiti anche i proprietari dell’appartamento, estranei ai fatti, ma invitati a verificare il corretto utilizzo dei locali da parte dell’inquilina, che già in passato aveva ospitato prostitute prive di permesso di soggiorno, a maggior ragione in un momento in cui l’ingresso di persone estranee nei palazzi desta preoccupazioni anche da un punto di vista sanitario.
La stessa palazzina è stata controllata anche dalla U.O. Edilizia che però non ha riscontrato irregolarità penali o amministrative.
Condividi su: