salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/05/2021 12:35
Officina giovani Servizio civile Cinque i progetti del Comune di Prato, per un totale di 41 posti disponibili

Bando per il Servizio Civile, candidature fino al 28 maggio

C’è tempo fino alle ore 14 del 28 maggio per presentare la propria candidatura al bando del Servizio Civile, promosso dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì.

Cinque sono i progetti presentati e finanziati dal Comune di Prato, per un totale di 41 posti disponibili:
Educare alla legalità, presso la Circoscrizione Prato Est; Prato Comunica, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Officina Giovani, Servizio Rete Civica, Servizio Immigrazione e cittadinanza e Ufficio Stampa; Generazioni e culture, presso la Biblioteca Lazzerini; La genitorialità attiva, un accompagnamento ai servizi del territorio per favorire l’autonomia delle famiglie, presso i Servizi Sociali; e infine “ Una nuova modalità di accesso e di accompagnamento al web ed ai servizi del territorio”, presso il Servizio Anagrafe.

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana, per lo svolgimento di un periodo di 12 mesi presso associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche. I giovani selezionati percepiranno un contributo mensile di 433,80 euro. Non possono candidarsi coloro che hanno già prestato Servizio Civile regionale o nazionale e coloro che abbiano avuto (o abbiano in corso) un qualsiasi rapporto di lavoro con l’ente in cui dovranno prestare servizio. È possibile presentare domanda solo per un progetto.

La domanda, alla quale deve essere allegato il proprio curriculum vitae (datato e firmato), può essere presentata esclusivamente online, collegandosi al sito tramite carta sanitaria elettronica e un lettore smart card oppure senza carta sanitaria elettronica, seguendo le istruzioni per la compilazione e allegando il proprio documento di identità alla domanda.

I progetti, oltre 400 in Toscana, riguardano aree diverse: educazione e promozione culturale, attività di animazione per minori, salvaguardia del patrimonio ambientale, valorizzazione del patrimonio storico e culturale, tutela dei diritti sociali delle persone, attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati.

Per informazioni e iscrizioni: http://portalegiovani.prato.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17073

366/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina