salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/05/2021 15:40
Biblioteca lazzerini Servizio civile Cultura Un’occasione per conoscere da vicino il mondo delle biblioteche

Servizio civile in Biblioteca

La scadenza per presentare domanda è alle ore 14 di venerdì 28 maggio

C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 28 maggio per fare domanda per il Servizio civile regionale Giovanisì della Biblioteca comunale Lazzerini. Possono presentare domanda i giovani fra i 18 e i 29 anni, inoccupati e con diploma di laurea, desiderosi di fare un’esperienza di crescita e formazione a contatto con gli altri nel settore culturale.

La durata è di 12 mesi con un compenso mensile di 433,80 euro. L’impegno previsto è di 30 ore settimanali su 5 giorni. I 10 posti a disposizione sono per la Biblioteca Lazzerini con attività anche nella Biblioteca comunale Nord "Peppino Impastato", nella Biblioteca Ovest, nella Biblioteca CID/Arti Visive del Centro Pecci, in quella del Museo della Deportazione, alla Biblioteca della Casa delle memorie di guerra per la Pace e all’Archivio Fotografico Toscano.

E’ un’occasione per formarsi, valorizzare le proprie capacità, conoscere da vicino il mondo delle biblioteche e il patrimonio culturale della città. Un’opportunità formativa che non si limita all’apprendimento di strumenti spendibili nel mondo del lavoro, ma una vera e propria esperienza di crescita culturale e cittadinanza attiva. La collaborazione dei volontari sarà significativa per tutte le attività previste dal progetto, come il supporto all’attività di orientamento e assistenza al pubblico per l’uso dei servizi bibliotecari, delle risorse digitali e dei servizi multimediali o il supporto all’attività di didattica della biblioteca e di promozione della lettura.
Il Testo integrale del progetto e le modalità di partecipazione sono disponibili sul Portale Giovani del Comune di Prato .

​Per informazioni rivolgersi al Punto Giovani Europa: tel. 0574 1836741 puntogiovani@comune.prato.it www.portalegiovani.prato.it

384/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina